Trend alert autunno 2018: la Saddle Bag, di Dior

Buongiorno mamme!

Spero la vostra estate proceda a meraviglia e siate con le vostre famiglie nelle spiagge più belle del mondo! Tra le mille cose da fare mi auguro abbiate qualche minuto per voi per continuare a leggermi come avete sempre fatto finora. Ho deciso di darvi qualche dritta su quali saranno i trend più in voga per il prossimo autunno 2018. Inizio da lei: la Saddle Bag di Dior.

“Saddle in inglese significa “sella” e la Saddle Bag di Dior è la borsa, creata ormai 20 anni fa dalla Maison che si ispira proprio alla forma delle selle dei cavalli.

A volte ritornano e lo fanno in grande stile. Correva infatti l’anno 2000 quando la Saddle Bag di Dior era la borsa più ambita da vip e comuni mortali: disegnata da John Galliano e sfoggiata da tutte le vip in auge all’alba del nuovo millennio, è perfino comparsa in una gloriosa puntata di Sex and the City al braccio di Carrie-Sarah Jessica Parker. E poco meno di 20 anni dopo, lo stesso destino sembra attendere la versione rivisitata di Maria Grazia Chiuri.

“Considero questa icona della storia recente della Maison l’accessorio perfetto per affrontare la battaglia che è la vita quotidiana”, ha detto proprio Maria Grazia Chiuri (direttrice creativa di Dior) in un comunicato stampa. “La volevo più grande e più robusta ma anche molto colorata, ricamata o con frange di perline perché, come un camaleonte, si adatta a tutte le situazioni.”

Tornando ad oggi, la Saddle Bag di Dior può diventare una delle prossime IT bag di stagione; sfoggiata infatti da tutte le it girl del momento, dalle attrici come Katie Holmes e Jessica Alba alle influencer come Chiara Ferragni o Eleonora Caris, il costo, naturalmente, è tutto fuorché irrisorio, e la logomania contribuisce a renderla una delle borse più desiderate del momento. La tracolla, per mettere in risalto la D pendente, è venduta separatamente.

Screenshot_20180805-114046.jpg

La borsa Saddle di Dior in pelle di vitello (blu, rossa, nera) nella misura grande (25,5 x 20 x 6,5 cm) costa 2500 euro (senza la tracolla larga, ma con quella basica); la versione Saddle mini (19,5 x 16 x 6,5 cm) in pelle di vitello, disponibile nei colori nero, rosso e rosa, costa invece 2200 euro.

Screenshot_20180805-113904.jpg

La variante in tela con logo décor (Dior Oblique) blu, costa tra i 1800 euro e i 2000 euro a seconda della misura. Disponibili solamente in boutique, invece, sono le versioni deluxe in tela ricamata.”

Ovviamente sarà un regalo deluxe solo per le più fortunate!

Buona estate e buone vacanze a tutte voi!

Valeria

Ph. e info: Repubblica.it e https://www.impulsemag.it/fashion/trends/saddle-bag-dior/

 

Lascia un commento