Autunno 2019: le nuove tendenze moda per la nuova stagione che ci aspetta!

Care mamme,

come avete passato l’estate? E dopo abiti confortevoli e freschi, ahimè è giunta l’ora di coprirci! E’ incredibile come la bella stagione passi in un attimo. Paradossalmente la teoria dell’armadio che scoppia è solo in estate, se poi guardo gli scaffali dove ho riposto i capi autunno-inverno come ogni anno mi viene la depressione: è mezzo vuoto!!!! Maglioni pesanti, il nero che imperversa, cappotti, sciarpe e cappelli di lana!!! Uff… una stagione infinita con addosso sempre le solite cose! Così mi sono messa a fare un po’ di ricerca per me ma soprattutto per voi! Con questo post vi mostrerò un po’ di novità interessanti dalle passerelle con la speranza di riuscire a trasformare i vostri armadi!

KNITTING CLUB: Maxi cardigan sferruzzati ad arte, macropull tricot e coat de chambre lavorati a maglia, dovranno essere indossati over style su long dress fioriti o con cintura extra lunga, stile vestaglia.

 

DIVA: la broche, spilla bling bling da sciura glam, i guanti lunghi, sinuosi e suadenti, la maxicintura da strizzare in vita come pin-up, il foularino al collo vezzoso e d’antan, e i collant logati da novella femme fatale. Re-vamp!!!

DRESS BALL: li amo, li adoro, punto! Ricordi delle nostre mamme che negli anni Ottanta indossavano spalle oversize e maniche con giga sbuffo pronte a shakerarsi sulla pista. Gonna striminzita, qualche sbarluccichio e dettaglio incrociato, sexy al punto giusto per calcare la dance floor!

CATENE OVUNQUE: schiave alla moda? Catene di collier a maglie dorate da far brillare su pelle nuda e persino su dolcevita dark.

HAND BAGS: si potrebbero chiamare “queen bag”, in onore di sua Altezza, la regina Elisabetta, l’unica in grado di portarle in equilibrio sul polso con grazia a dir poco regale. Hanno rigore british, tinte zuccherose e quello stile che fa subito sangue blu.

BB MANIA: nuova super tendenza la doppia b, ovvero la bow-blouse quanto blusa borghese, la camicia coi fiocchi. Di chiffon o seta, con maxi papillon da lasciare a briglia sciolta come cravatta o da impacchettare con dovizia. Aristocratica!

BOOT CAMP: ci trasformeremo tutte in amazzoni con una parata di stivali rampanti, dal passo deciso, tocco felino e toni “scottanti”. Da far sfilare sotto a gonnelloni midi in mood 70 o in sella a jeans inguainati.

 

 

Spero vi sia piaciuto il mio articolo, direi che ora si passa alla domanda… Cosa mi manca? Per cui buono shopping!!!

Valeria

Lascia un commento